rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Cogollo del Cengio

Perde il controllo del mezzo in curva, ricoverato motociclista

Il ragazzo, un trentenne, stava percorrendo la strada provinciale 349 del Costo in direzione di Asiago

Brutto incidente in mattinata. Alle 7:40 di oggi, martedì 13 settembre, una pattuglia del consorzio polizia locale Alto Vicentino di Schio, assieme a una del distaccamento di Piovene Rocchette, è intervenuta al km 78 + 900, in corrispondenza dell'ottavo tornante della S.P. 349 del Costo, nel comune di Cogollo del Cengio, per il rilievo di un sinistro stradale con ferito, un ragazzo 30enne residente nel veneziano a bordo di un motociclo Suzuki GSXR600.

Il ragazzo stava percorrendo la strada provinciale 349 del Costo in direzione di Asiago quando, in prossimità del km 78+900 e per cause in corso di accertamento, nell'affrontare la semicurva destrorsa che precede l'ottavo tornante ha perso il controllo del mezzo andando così a collidere con la cinta muraria di contenimento, situata a lato dell'opposta corsia di marcia. Il conducente è stato sbalzato all'interno della ripa erbosa che costeggia l'ottavo tornante mentre il veicolo finiva la sua corsa incastrato sotto il guardrail che delimita l'ottavo tornante.

Sul posto è intervenuta prontamente un'ambulanza del pronto soccorso dell'ospedale di Santorso e l'elisoccorso. Il paziente è stato quindi trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove risulta ricoverato in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del mezzo in curva, ricoverato motociclista

VicenzaToday è in caricamento