rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Fara Vicentino

Frontale a Fara, morto uno scooterista e grave un ciclista

Grave incidente a San Giorgio di Perlena in via Cima, dove ha perso la vita lo scooterista Giacinto Ruaro, 71 anni, di Vicenza. Ricoverato in gravi condizioni un ciclista

Un motociclista morto e un cicloamatore ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Vicenza sono il bilancio di uno scontro frontale - secondo una prima ricostruzione delle polizia stradale - avvenuto oggi a San Giorgio di Perlena di Fara Vicentino (Vicenza), sulla provinciale "Lusianese" che conduce sull'Altopiano di Asiago.

Ad avere la peggio Giacinto Ruaro, 71 anni, pensionato, residente a Vicenza, che era a bordo di uno scooter Honda, con il quale, per cause in corso di accertamento da parte di una pattuglia della polizia stradale, sarebbe sbandato all'altezza di una semicurva, per poi travolgere (ma la dinamica è ancora al vaglio) un ciclista di 50 anni, anch'egli vicentino, che proseguiva in senso opposto.

L'impatto è stato devastante ed entrambi sono stati sbalzati dai rispettivi mezzi, restando poi esanimi sull'asfalto. Per l'anziano non c'é stato nulla da fare. Molto gravi le ferite riportate dal ciclista al punto che è stato chiesto l'intervento sul posto dell'elisoccorso che l'ha poi trasportato al San Bortolo, dove è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale a Fara, morto uno scooterista e grave un ciclista

VicenzaToday è in caricamento