rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Paolo / Viale Jacopo dal Verme

Provoca un incidente e fugge: rintracciato ubriaco tre volte il limite

Il fatto è accaduto l'altra sera, sabato, in viale Del Verme a Vicenza. Dopo essersi scontrato con un'altra auto, un 39enneè fuggito ma è stato subito rintracciato sotto casa grazie al numero di targa

È costata cara sabato sera ad un vicentino di 39 anni la fuga dopo l'incidente. In tarda serata, dopo aver provocato in viale Dal Verme un sinistro con il coinvolgimento di un altro veicolo con a bordo due persone (entrambe rimaste ferite leggermente), l'uomo è sceso dalla sua Opel Zafira per constatare i danni, ma anziché attendere l'intervento della polizia o accordarsi con l'altro conducente per la compilazione della constatazione amichevole, è risalito repentinamente a bordo per ripartire, seminando peraltro il danneggiato che si era messo all'inseguimento. Questi è però riuscito a prender nota del numero della targa per segnalarla immediatamente al comando della polizia locale.

RINTRACCIATO In questo modo, una pattuglia è riuscita poco dopo a rintracciare la Zafira nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario, in zona via Cavalieri di Vittorio Veneto, con l'uomo ancora a bordo, peraltro in evidente alterazione per abuso di alcolici. È stato quindi sottoposto all'alcoltest, che ha infatti accertato valori superiori di oltre tre volte il limite di legge fissato a 0,50 grammi per litro. Pesanti le conseguenze del comportamento del trasgressore, in particolare per essersi dato alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale. Nel dettaglio, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con sequestro del veicolo ai fini della confisca. Gli è stata inoltre ritirata immediatamente la patente di guida per una sospensione non inferiore ad un anno e, infine, gli sono state elevate sanzioni amministrative per 335 euro e decurtati 10 punti dalla patente.

LEGGI LE NOTIZIE SUGLI ULTIMI INCIDENTI STRADALI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente e fugge: rintracciato ubriaco tre volte il limite

VicenzaToday è in caricamento