rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Fara Vicentino

Incidente pullman di studenti contro camion: la versione della Provincia

Il comunicato inviato dall'Ente che detiene il 100% di Ftv sullo schianto di questa mattina a Fara Vicentino, dove sono rimasti feriti una decina di studenti

Il comunicato della Provincia, che possiede Ftv, sull'incidente di venerdì mattina: "Saranno le forze dell’ordine a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che stamattina ha coinvolto un pullman della società Ftv, ma fin da subito l’ amministratore unico Angelo Macchia rivolge un encomio all’autista, grazie al quale, assicurano i testimoni, sono state scongiurate gravi conseguenze. Dalle prime ricostruzioni, infatti, risulta che un pullman Ftv verso le 7 stesse percorrendo la strada provinciale Vecchia Gasparona da Breganze verso Thiene".

"Sul mezzo erano presenti circa 30 passeggeri, perlopiù studenti. All’ altezza del ponte dell’Astico, in Comune di Fara Vicentina, un camion-frigo sarebbe uscito all’improvviso da un incrocio senza rispettare l’obbligo di precedenza. L’autista si è trovato il pesante mezzo di fronte e, grazie ai pronti riflessi, ha sterzato in maniera tale da esporre il proprio mezzo al minore impatto. Non ha potuto, tuttavia, evitare lo scontro, che ha interessato non solo la parte anteriore del bus, ma anche la fiancata contro cui ha sbattuto il cassone del camion, mandando in frantumi tutti i finestrini".

"Sul posto sono prontamente intervenute le forze dell’ordine e due ambulanze, i cui sanitari hanno subito provveduto ai primi accertamenti, senza tuttavia riscontrare situazioni di emergenza. Niente feriti gravi quindi, anche se l’autista e una decina di ragazzi sono stati accompagnati all’ospedale di Santorso per opportuni approfondimenti, in particolare in seguito ai tagli subiti per la rottura dei finestrini. L’amministratore unico e i vertici di Ftv stanno seguendo gli aggiornamenti della vicenda, in costante contatto con l’ospedale, con il pensiero rivolto allo stato di salute dell’autista e dei ragazzi. Per ora le notizie sono confortanti e parlano di piccole contusioni ma nulla di cui preoccuparsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente pullman di studenti contro camion: la versione della Provincia

VicenzaToday è in caricamento