rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto si schianta fuori strada e si incendia, muore ragazza 19enne

Tragedia della strada poco dopo le 5.30 in via degli Alpini ad Altivole. Elisa Girolametto, studentessa universitaria di Riese Pio X e volontaria della croce rossa di Bassano, stava raggiungendo una casa di riposo in cui stava svolgendo il tirocinio

Una ragazza di appena 19 anni, di origini bassanesi e residente e Riese Pio X, Elisa Girolametto, ha perso la vita all'alba di oggi in un tragico incidente stradale avvenuto in via degli Alpini, ad Altivole. La giovane, studentessa universitaria del corso di Biotecnologie sanitarie all'Univeristà di Padova, si stava recando presso una casa di riposo di Montebelluna, dove stava svolgendo il tirocinio come infermiera (si trattava del primo giorno), al volante della sua Fiat Punto quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che si è schiantato fuori strada, contro un muretto, e si è incendiato.

L'incidente, come scrive Trevisotoday.it  è avvenuto poco dopo le 5.30 di stamattina, martedì 4 maggio. Purtroppo inutili i soccorsi del Suem 118 e dei vigili del fuoco. La ragazza è morta carbonizzata. Per gli accertamenti del caso giunta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Riese Pio X. Elisa viveva da qualche anno con la famiglia a Spineda, in via Galiazzo. Lascia i genitori Diego Girolametto e Marina Maria Zannini e le sorelle.

Elisa frequentava la facoltà di scienze infermieristiche a Padova ed era volontaria della Croce Rossa di Bassano. «Oggi il nostro Comitato vive un giorno di grande dolore, è venuta a mancare in un tragico incidente la nostra volontaria Elisa Girolametto. Elisa era molto attiva con i volontari giovani e nei servizi sanitari, stava frequentando la facoltà di scienze infermieristiche e stava svolgendo il tirocinio in una casa di riposo. Tutti i Volontari sono vicini ai genitori, alle sorelle, e al fidanzato Giorgio Gheno, per far sentire loro l'affetto e la vicinanza della famiglia di Croce Rossa che ha visto Elisa partecipare attivamente alla vita del nostro Comitato. Mancano le parole, ma siamo sicuri che la nostra presenza porterà un po’ di conforto. Il pensiero del Presidente e del Consiglio è rivolto a chi ha condiviso con lei questi anni e i nostri obiettivi», scrive il Comitato bassanese in un post su Facebook in ricordo della giovane. Così ha scritto sulla sua pagina Facebook il fidanzato di Elisa, Giorgio Gheno: «Ti ho aspetta tanto, sei rimasta con me troppo poco. Ciao Amore mio!!! Buon viaggio...».


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta fuori strada e si incendia, muore ragazza 19enne

VicenzaToday è in caricamento