rotate-mobile
Incidenti stradali Castegnero / Via Riviera Berica

Travolta da un'auto dopo la messa: muore pensionata

Il terribile schianto non ha lasciato scampo a Rosa Centin. Una distrazione del conducente di una BMW sarebbe stata la causa dell'incidente

Una signora di 77 anni - Rosa Centin di Castegnero, poco dopo le 20 di sabato, è stata tamponata da una Bmw mentre stava pedalando con la sua bici lungo la Riviera Berica. L'impatto non le ha lasciato scampo: l'anziana è morta per le ferite subìte dopo un volo di diversi metri. Sul posto è arrivata immediatamente un ambulanza del Suem 118 ma per la donna non c'era più niente da fare. L'anziana è stata sbalzata al di là del fosso e del guardrail che fiancheggia la strada. 

La tragedia è avvenuta in località Ponte nella frazione di Villaganzerla e, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'anziana stava tornando a casa in bicicletta dopo essere stata alla messa serale, quando una Bmw 320 station wagon con al volante un 52enne residente a Vicenza l'ha centrata in pieno. 

Secondo i rilievi e le testimonianze raccolte dei militari l'automobilista, che a quanto pare viaggiava a velocità moderata ed è risultato negativo all'alcoltest, non avrebbe visto la donna a causa di un momento di distrazione. Il pm ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. 

Rosa Centin, che lascia il mario e tre figli, era molto conosciuta in paese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto dopo la messa: muore pensionata

VicenzaToday è in caricamento