rotate-mobile
Incidenti stradali Grisignano di Zocco

Incidente tra Grisignano e Padova Ovest: tre morti carbonizzati, autostrada riaperta

Lo schianto è avvenuto alle tre, nella notte tra mercoledì e giovedì. Coinvolti un tir e due vetture, delle quali una ha preso fuoco. Solo uno dei 4 occupanti si è salvato. Sul posto anche Suem e vigili del fuoco di Vicenza. Aggiornamenti

Tragedia, nella notte tra mercoledì e giovedì, lungo la A4, tra Grisignano e Padova Ovest. Alle 3 c'è stato un incidente che ha coinvolto due vetture ed un tir: il bilancio è di tre vittime

Secondo le prime informazioni, a seguito dell'impatto, una delle auto, con a bordo 4 persone, sembra di origini rumene, ha preso fuoco e solo uno degli occupanti è riuscito a salvarsi, nessuno scampo per i compagni di viaggio. L'autista del mezzo pesante è riuscito ad uscire dall'abitacolo in extremis, perchè anche il camion aveva preso fuoco. Sul posto, oltre alle ambulanze, vigili del fuoco e polstrada di Padova, anche mezzi di Vicenza. 

Aggiornamento ore 14: Ricostruita la dinamica dell'incidente. La vettura con 4 cittadini rumeni, transitava lungo la A4, da Milano a Venezia. All'altezza di Villafranca Padovana, l'auto tamponava un furgone VW Caravell, con a bordo 5 svedesi. Mentre quest'ultima raggiungeva la corsia d'emergenza, l'auto dei romeni veniva travolta da un tir della TNT di Torino, condotto da un senegalese di 52 anni. E' stato dopo il trascinamento che l'incendio si è innescato. E' sopravvissuta solo una donna 35enne, A.M., estratta dalle fiamme dall'autista del camion. 

Tre morti carbonizzati in A4 (immagini VVFF)



Aggiornamento ore 10: Secondo una prima ricostruzione della polstrada, la vettura ed il furgone, si sarebbero prima tamponati e poi sarebbero stati investiti dal tir. Ancora ignota l'identità delle vittime. 

Aggiornamento ore 9.20: La società autostrade Bs-Pd comunica che il casello di Grisignano è stato riaperto. Permangono lunghe code tra Vicenza Ovest e Padova Ovest. 

Aggiornamento ore 7.50: I soccorsi sono ancora operativi sul posto e i corpi carbonizzati delle vittime non sono ancora stati estratti. L'autostrada è chiusa a Grisignano in entrata, in direzione Venezia. Code tra Vicenza Est e Grisignano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra Grisignano e Padova Ovest: tre morti carbonizzati, autostrada riaperta

VicenzaToday è in caricamento