rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente in A4, un ferito e disagi alla circolazione

Il sinistro è avvenuto nel tratto tra Vicenza Est e Vicenza Ovest

Disagi alla circolazione in autostrada. Nella mattinata di oggi, lunedì 3 ottobre, si è verificato un incidente in A4, nel tratto compreso tra Vicenza Est e Vicenza Ovest, in direzione Milano, che ha comportato il crearsi di lunghe code.

Dalle prime ricostruzioni, un mezzo pesante si sarebbe scontrato con un furgone. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e Suem. Uno dei due autisti coinvolti è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

Alle 10:20 di oggi, lunedì 3 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4, qualche centinaio di metri prima dello svincolo di Vicenza Ovest, in direzione Milano, per un tamponamento tra un camioncino e un autoarticolato, nel quale è rimasto ferito l’autista del mezzo più leggero.

I pompieri, arrivati da Vicenza, hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato l’autista, rimasto incastrato al posto guida. L’uomo è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario di autostrada.

Sembrerebbe, da una prima ricostruzione, che il camioncino abbia tamponato lo spigolo del mezzo pesante, mentre questo era fermo in corsia di emergenza insieme ad un’altra auto per un precedente piccolo incidente.

Durante le operazioni di soccorso il traffico è stato canalizzato su una sola corsia con la formazione di lunghe colonne. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, un ferito e disagi alla circolazione

VicenzaToday è in caricamento