rotate-mobile
Incidenti stradali Thiene

Incidente tra camion e furgoncino a Thiene: un ferito grave, traffico in tilt

Il sinistro lunedì pomeriggio attorno alle 15.30 sulla strada provinciale: l'autoarticolato si è scontrato con un furgone. Grave il conducente in ospedale

Grave incidente lunedì pomeriggio a Thiene attorno alle 15.30 sulla strada provinciale nel quartiere Santo. Il sinistro è avvenuto tra un camion con rimorchio e un furgoncino. Violentissimo l’impatto che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Schio: il conducente del furgone è stato trasportato all’ospedale in gravi condizioni. Al lavoro anche le forze dell’ordine per capire la dinamica del sinistro.

LA RICOSTRUZIONE Mentre era in corso un forte temporale con pioggia intensa sul Thienese, alle ore 14,30 U.F. di anni 30 di nazionalità Nigeriana e dipendente di una ditta di trasporti del Padovano la DEBBI SRL, mentre percorreva con un furgone FIAT DAILY la S.P. 349 del Costo in località Santo di Thiene con direzione Vicenza, urtava violentemente contro il semirimorchio di un autoarticolato della ditta LKW WALTER condotto da G.A.S. di nazionalità romena di anni 49, che usciva dalla laterale via Braglio per dirigersi in direzione Thiene. Nel forte impatto il veicolo FIAT DAILY rimaneva completamente distrutto nella parte anteriore della cabina ed il conducente U.F rimaneva incastrato all'interno. Per estrarlo sono dovuti intervenire i VV.FFF. di Schio ed un'autoambulanza del 118 dell'USL 4 di Santorso. Nel frattempo il traffico rimaneva completamente bloccato causando gravi disagi a tutta la viabilità per circa due ore anche perche' sulla zona continuava ad imperversare un forte temporale con pioggia intensa. La Polizia Locale Nordest Vicentino interveniva con 3 pattuglie, due dalla sede centrale di Thiene ed una pattuglia dal Distaccamento di Monticello Conte Otto, per i rilievi del caso e la deviazione del traffico su alcune strade interne. Veniva inoltre chiesto l'intervento della Società Sicurezza Ambiente per la pulizia della carreggiata dallo sversamento di liquidi e la rimozione dei detriti. Gli accertamenti sono ancora in corso per definire la dinamica esatta del sinistro. Nel frattempo il conducente del veicolo autoarticolato sottoposto a immediata prova dell'alcool test, risultava negativo all'assunzione di bevande alcooliche. Per il conducente del veicolo FIAT DAILY gli accertamenti previsti per legge sono stati eseguiti nell'ambito del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Santorso dove nel frattempo U.D. è stato riceverato per le ferite riportate. U.F. al momento non sembra essere in pericolo di vita, ma nei suoi confronti sono ancora in corso controlli per sospette fratture.

AUTO TAGLIA LA STRADA A MOTO: MIRACOLATO IL CONDUCENTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra camion e furgoncino a Thiene: un ferito grave, traffico in tilt

VicenzaToday è in caricamento