rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Caltrano

Ciclista muore in uno scontro con un furgone

Il dramma a Caltrano. Dalle ricostruzioni la bicicletta avrebbe superato un'autovettura, che nel frattempo si era fermata, andando quindi a scontrarsi con il furgone che percorreva il senso opposto

Tragedia a Caltrano. Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 19 settembre, un ciclista 62enne ha perso la vita in seguito a un violento impatto con un furgone.

Sul posto i carabinieri e un’ambulanza del Suem, anche se per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le dinamiche dello schianto sono al momento al vaglio degli inquirenti.

AGGIORNAMENTO ORE 16

Il ciclista deceduto ora ha un nome. Si tratta di Diego Tognato, pensionato, nato a Sarcedo il 24 febbraio 1960 e residente a Schio.

Come fanno sapere i carabinieri di Thiene, circa alle 13:10 l’equipaggio radiomobile è intervenuto in via Roma a Caltrano, all’altezza civico 64, per l'incidente, avvenuto circa alle ore 11:45.

Da quanto appreso dal conducente del furgone, la bicicletta si sarebbe trovata dietro ad un'auto e stava percorrendo via Venezia, verso via Roma, in direzione del centro cittadino. Giunta in prossimità di una strettoia, la bicicletta avrebbe superato l'autovettura, che nel frattempo si era fermata, andando quindi a scontrarsi con il furgone che percorreva il senso opposto. Nel punto dell'impatto non ci sono telecamere.

Sul posto anche carabinieri di Chiuppano. È stata informata l’autorità giudiziaria, che ha disposto il recupero della salma per l'affidamento ai famigliari. La salma è stata trasportata all'ospedale Santorso mentre il furgone, di L.B. di Piovene Rocchette, è stato posto sotto sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista muore in uno scontro con un furgone

VicenzaToday è in caricamento