rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Calvene

Halloween, rompe tubi del gas: palazzina evacuata

L'incidente è avvenuto l'altra notte, verso l'1, ma stamane alle 9 il proprietario degli appartamenti ha accertato la fuoriuscita del gas ed ha avvisato subito carabinieri e la ditta che gestisce il servizio

Si schianta in auto contro una palazzina di tre appartamenti e provoca la rottura del tubo del gas, poi aggiustato diverse ore dopo. La vicenda, avvenuta a Calvene, nel vicentino, ha visto come protagonista un ventenne, residente in uno dei comuni della vallata, che poco dopo l'1 della notte scorsa sarebbe stato vittima di un colpo di sonno a bordo della propria Opel "Corsa".

Nessuno si sarebbe accorto di nulla fino a quando stamane, alle 9, il proprietario degli appartamenti ha accertato la fuoriuscita del gas ed ha avvisato subito carabinieri e la ditta che gestisce il servizio. Una volta giunti sul posto i militari hanno fatto evacuare i residenti dei tre alloggi e la zona è stata bonificata; l'allarme è rientrato dopo circa un'ora.

Nel frattempo i militari della stazione di Chiuppano hanno rintracciato l'automobilista, che nell'uscita aveva perso sul posto pezzi di carrozzeria. Il giovane ha detto di aver constatato i danni alla propria autovettura, ma di non essersi accorto, anche a causa dell'oscurità, dei tubi del metano danneggiati. Ha assicurato di voler risarcire il titolare della palazzina con 5 mila euro, equivalente al danno stimato nell'impatto con l'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, rompe tubi del gas: palazzina evacuata

VicenzaToday è in caricamento