rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Bassano del Grappa

Fonzaso, morto Francesco Bottignole: sospese partite di calcio e rugby

Francesco Bottignole, 23enne, di Fonzaso, nel Bellunese, è spirato nella serata di domenica dopo un tragico schianto la notte prima. Sospesa la partita del Rugby Feltre, dove il giovane militava, e anche quella della squadra di calcio del paese, contro l'Angarano, in Terza Categoria

Tenuto in vita artificialmente per tutta la giornata di domenica per consentire l'espianto degli organi, in serata è morto Francesco Bottignole, 23 anni di Fonzaso, nel Bellunese. 

Il giovane si era schianto alla guida della sua Peugeot 206 contro il muro di una casa a Seren del Grappa, domenica all'1.30.  Resta ricoverato in rianimazione all'ospedale di Feltre l'amico M. P., 28 anni: non sarebbe comunque al momento in pericolo di vita mentre N. Z., 24enne di Fonzaso, prepareatore atletico del Benetton Treviso, è stato portato all'ospedale di Montebelluna dove è trattenuto in osservazione fino a oggi per poi essere dimesso. 

Francesco era giocatore del Rugby Feltre e la società ha espresso anche su Facebook lo sconforto di tutti, tanto da chiedere il rinvio della partita: "A distanza di poche settimane piangiamo un'altra giovane vita cresciuta con addosso la nostra maglia. Pur lottando con il coraggio che lo contraddistingueva in campo, Francesco Bottignole non ce l'ha fatta e ha passato la palla. I nostri pensieri vanno ai suoi cari e ai suoi amici. In segno di lutto la partita della prima squadra a Villorba è stata rinviata. Ringraziamo la società trevigiana e la Fir per aver immediatamente compreso la gravità di quanto accaduto". 

Stessa decisione anche per una delle squadre calcistiche del paese, l'Arten, Terza Categoria,, che ha chiesto ai vicentini dell'Angarano di non entrare in campo. La società bassanese non ha avuto alcuna esitazione nell'accettare la dolorosa proposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonzaso, morto Francesco Bottignole: sospese partite di calcio e rugby

VicenzaToday è in caricamento