rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Asiago / strada provinciale del Costo

Si schianta contro le rocce: muore un centauro, grave la fidanzata

La vittima, Federico Maria Rossi, 26 anni, di Castelfranco ma residente a Padova, ha perso il controllo della Bmw 1200 in località Ghertele. Grave anche Federica Murer, 24 anni, di Cadoneghe. Traffico bloccato sul Costo per 4 ore

Una giovane vita spezzata contro la dura roccia dell'Altopiano, un'altra in pericolo di vita. L'ennesimo incidente che ha visto un motociclista perdere la vita  è accaduto ieri sera, dopo le 18.30 scendendo da passo Vezzena verso Camporovere, in località Ghertele.

Federico Maria Rossi, 26 anni,  di Castelfranco e residente a Padova, è morto mentre i sanitari del Suem di Asiago e Trento, giunti in eliambulanza, gli stanno prestando soccorso mentre la fidanzata Federica Murer, 24 anni, di Cadoneghe, è invece ricoverata al San Bortolo di Vicenza in prognosi riservata per i gravi traumi subiti.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine grazie ai testimoni, la Bmw 1200 guidata da Rossi avrebbe sorpassato due auto di giovani ferraresi  prima di schinatarsi in curva contro le rocce che affiancano la strada. A soccorrere per primi i due feriti sono stati gli stessi ragazzi che poi sono corsi al vicino ristorante Ghertele per chiamare soccorsi perché nella zona manca ogni collegamento di telefonia mobile.

Il giovane è morto mentre i sanitari arrivati con l'elisoccorso gli prestavano i soccorsi, per Federica saranno decisive le prossime ore. La provinciale del Costo è rimasta interrotta per quasi 4 ore per permettere ai carabinieri di eseguire i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro le rocce: muore un centauro, grave la fidanzata

VicenzaToday è in caricamento