rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Dueville

Schianto contro un'auto, la moto prende fuoco: grave un centauro

Incidente nella prima mattinata di martedì in strada Marosticana. Sul posto il Suem, i pompieri e la polizia locala alto vicentino

È stato ricoverato in codice giallo all'ospedale di Vicenza il centauro che martedì mattina verso le 8:30 si è scontrato con un'autovettura sulla Marosticana, all'incrocio con la strada che porta a Povolaro, frazione di Dueville. Entrambi i mezzi hanno preso fuoco

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

D.M., 58enne di Breganze, alla guida di motociclo Aprilia stava percorrendo via Marosticana di Dueville con direzione di marcia verso Vicenza. Giunto in prossimità dell'intersezione - regolata da semaforo - per cause in corso di accertamento, non si  accorgeva che F.V. 47enne della Provincia di Padova, a bordo di autovettura Mercedes, che lo antecedeva, aveva deciso di fermarsi in corrispondenza della linea di arresto.

Il centauro tentava di rallentare ma la moto gli cadeva di lato scivolando sul piano viabile ed andando ad infilarsi sotto l'angolo posteriore sinistro dell'autovettura, lato ove è ubicato il serbatoio. Immediatamente il conducente dell'autovettura, sentito il colpo, usciva dall'auto e si accorgeva di un principio di incendio. Prontamente si portava dietro il veicolo e trascinava il motociclista, rimasto infortunato a seguito della caduta, a lato della strada  prima che l'incendio divampasse distruggendo completamente entrambi i veicoli.

Sul posto, oltre al Suem e alla polizia locale Alto Vicentino sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Vicenza. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine che devono ancora stabilire l'identità del ferito in quanto i documenti sono andati distrutti nel rogo della moto. 

Povolaro, bruciano auto e moto dopo lo schianto: la gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un'auto, la moto prende fuoco: grave un centauro

VicenzaToday è in caricamento