rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Arzignano / Via dei Mille

Camionista urta e danneggia la passerella e se ne va: rintracciato e multato grazie alle telecamere

Il fatto è accaduto nella giornata di venerdì. Grazie alla segnalazione di un cittadino e al sistema Targasystem gli agenti della Polizia locale sono risaliti al responsabile

La passerella di via dei Mille, ad Arzignano, è stata momentaneamente chiusa dopo che un camionista, venerdì mattina, ha urtato contro il manufatto per poi allontanarsi.

L'episodio è successo intorno alle 11. Un camionista di San Pietro Mussolino, a bordo di un autotreno che trasportava un 'ragno' per la movimentazione delle pelli, è transitato sotto la passerella in direzione di Chiampo. Il braccio alzato del ragno ha colliso con uno dei portanti metallici della passerella, danneggiandola.

Danneggia la passerella e se ne va

Il camionista, dopo essersi fermato, ha continuato la sua corsa. Grazie alla segnalazione immediata di un cittadino e al pronto intervento della Polizia Locale che ha visionato le immagini del sistema di videosorveglianza Targasystem, il responsabile è stato individuato dopo soli 20 minuti e rintracciato dagli agenti, che stanno vagliando il tipo di sanzione da comminargli. La passerella è stata chiusa per opportune verifiche statiche da parte dei tecnici comunali. 
I cittadini verranno informati sull'esito delle verifiche e sui tempi di riapertura della stessa.

Nel frattempo sono in corso delle verifiche su un altro danneggiamento, avvenuto poco prima a Tezze in via Ponte. Un veicolo ha abbattuto il pannello luminoso di segnaletica d'attraversamento pedonale di un cosiddetto 'palo pastorale' (vedi foto in fondo). Non è escluso che il danno sia stato provocato dallo stesso veicolo.

"Il camionista è stato subito rintracciato dalla Polizia locale grazie alle telecamere Targasystem e verrà multato - hanno dichiarato Il sindaco Alessia Bevilacqua e l'assessore alla Polizia locale Enrico Marcigaglia - stato necessario chiudere la passerella per le opportune verifiche statiche. Complimenti ai nostri agenti per la prontezza dell'intervento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista urta e danneggia la passerella e se ne va: rintracciato e multato grazie alle telecamere

VicenzaToday è in caricamento