rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Marostica

Centauro sbalzato dalla moto, finisce nella scarpata: volo di 30 metri per un 60enne

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica. L'uomo è stato elitrasportato al San Bortolo a seguito dei politraumi riportati

Un sessantenne padovano è stato elitrasportato all'ospedale San Bortolo, vittima di un incidente in moto. L'uomo, intorno alle 12.30 di domenica, è stato sbalzato dalla moto, finito oltre il guardrail e ruzzolato per una trentina di metri nella scarpata sottostante in località Pradipaldo, lungo la Via della fratellanza che collega Bassano ad Asiago.

Sul posto sono intervenuti il medico dell'ambulanza, tecnico di elisoccorso ed equipe medica dell'elicottero di Treviso emergenza sbarcati sulla strada con il verricello, nonché una squadra di soccorritori.

Scesi nel ripido bosco dall'infortunato, gli sono subito state prestate le prime cure a seguito del possibile politrauma riportato. Una volta imbarellato però, la fitta vegetazione non ha permesso il recupero con l'eliambulanza.

La barella è stata quindi sollevata verso l'altro dai soccorritori con un sistema di paranchi. Caricata sull'ambulanza, è stata poi trasportata fino al vicino campo da calcio dove attendeva l'elicottero decollato in direzione dell'ospedale di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro sbalzato dalla moto, finisce nella scarpata: volo di 30 metri per un 60enne

VicenzaToday è in caricamento