rotate-mobile
Incidenti stradali Schio

Brusca sterzata per evitare il frontale con un'auto, tir perde il rimorchio

Il rimorchio distaccatosi ha prima urtato un cordolo di cemento per poi rovesciarsi invadendo la corsia opposta e scivolando per oltre 30 metri sull’asfalto

Poco prima delle ore 21 di venerdì i vigili del fuoco sono intervenuti in via Maestri del Lavoro a Schio per il rovesciamento del rimorchio di un camion distaccatosi durante una brusca manovra dell’autista per evitare il frontale con un altro veicolo in fase di sorpasso: nessuna persona è rimasta ferita.

WhatsApp Image 2022-01-15 at 09.31.18-2

Il rimorchio distaccatosi ha prima urtato un cordolo di cemento per poi rovesciarsi invadendo la corsia opposta e scivolando per oltre 30 metri sull’asfalto, fortunatamente in quel momento senza traffico. I pompieri arrivati da Schio e da Padova, hanno messo in sicurezza i mezzi e predisposto le operazioni per il recupero del rimorchio. La polizia locale intervenuta con due pattuglie ha bloccato il traffico deviando la viabilità. Le operazioni di recupero del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono terminate alle 3:15 di sabato mattina.

Il camion Renault, con il rimorchio marca Omar, condotto dal sig. E.C.V. autista dipendente da ditta di Schio,  stava andando in direzione Thiene quando, poco  prima dell'uscita che porta a Marano Vicentino si è concretizzato il distacco del rimorchio a pieno carico. La manovra di emergenza da parte conducente è avvenuta per evitare la collisione frontale con altro mezzo non identificato che, proveniente dal senso opposto di marcia e in fase di sorpasso, aveva invaso totalmente la corsia di sinistra.

L'autista è rimasto illeso, sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino per i rilievi di rito e la regolamentazione della viabilità.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusca sterzata per evitare il frontale con un'auto, tir perde il rimorchio

VicenzaToday è in caricamento