rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale 10 Giugno

Ruba la macchina a papà e fa un incidente: ha cinque anni

Non voleva saperne di scendere dall'auto, così il padre gli ha chiesto di aspettare qualche minuto. L'uomo ha lasciato le chiavi nel quadro e il bimbo ha fatto scattare il freno a mano: dopo 80 metri il botto

Ha un mese di prognosi il bimbo di 5 anni che domenica pomeriggio si è schiantato sull'auto del padre, in viale X Giugno ma poteva andare molto peggio.

Il padre doveva recarsi a casa di un amico per una commissione ma il bimbo non ne voleva sapere si scendere dall'auto, parcheggiata in salita. Così l'uomo, un operaio di una quarantina d'anni, ha lasciato il piccolo da solo: sarebbe tornato in pochi minuti. Per consentirgli di ascoltare la radio, le chiavi erano rimaste nel quadro ma, appena il padre si è allontanato, il bambino si è seduto nei sedili anteriori ed ha iniziato a schiacciare bottoni.

L'auto era una Peugeot 5008, modello in cui il freno a mano funziona con un pulsante, non con la tradizionale leva. Sfortunatamente il piccolo ha premuto anche quel tasto e l'auto ha iniziato a scivolare lungo la discesa sempre più forte. La corsa è terminata contro un palo, dopo 80 metri. Gravi danni all'auto nuova ma soprattutto contusioni ed una frattura per il piccolo, soccorso subito dopo lo schianto dal padre e dall'amico.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la macchina a papà e fa un incidente: ha cinque anni

VicenzaToday è in caricamento