rotate-mobile
Incidenti stradali Quinto Vicentino

Abbatte pali della corrente e della telefonia e fugge. Identificato l'autista

Il fatto è accaduto il 17 novembre scorso a Levada di Piombino Dese, l'autobotte è di una ditta di Quinto Vicentino

Un'autobotte è uscita di strada e ha abbattuto in velocità due pali e la segnaletica verticale ed è fuggita, ma la polizia locale ha identificato l'autista, che lavora per una ditta di Quinto Vicentino, grazie a una serrata attività d’indagine.

Come racconta PadovaOggi, è successo a Levada, frazione di Piombino Dese, dove il 17 novembre scorso un mezzo pesante dopo aver affrontato una curva è uscito di strada in via dei Marcello e ha abbattuto un palo delle Telecom, un palo della pubblica illuminazione, la segnaletica stradale e poi si è allontanato dal luogo dell’incidente. Gli agenti del pronto intervento della polizia locale, coordinati dal vice comandante Filippo Colombara, sul posto hanno recuperato dei frammenti di vetro di un fanale posteriore e un paraspruzzi delle ruote di un camion.

In pochi giorni, attraverso la visione di ore di filmati della videosorveglianza, sono riusciti però a identificare il responsabile: nelle immagini di una telecamera posta su una rotonda a Trebaseleghe, non lontano dal luogo del sinistro, hanno notato il passaggio di un’autobotte con il paraurti posteriore visibilmente danneggiato. Ingrandendo i fotogrammi, era chiaramente visibile la rottura di un faro posteriore e la perdita di uno dei paraspruzzi dalle ruote, coincidenti con quelli ritrovati sul logo del sinistro. Il titolare della ditta di autotrasporti con sede a Quinto Vicentino è stato convocato in comando per fornire i dati del conducente del mezzo. A suo dire l'autista non si sarebbe accorto dei danni causati dal suo camion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte pali della corrente e della telefonia e fugge. Identificato l'autista

VicenzaToday è in caricamento