rotate-mobile
Cronaca

Prete scivola durante un'escursione e fa un volo di cinquanta metri: è grave

È successo domenica pomeriggio, in Val Canale. Ferito L.B., prelato 70enne, collaboratore pastorale a Villa San Carlo di Costabissara. A seguito dei forti traumi subiti, il religioso è stato soccorso e ricoverato all'ospedale di Borgo Trento (Verona)

Incidente in montagna, domenica pomeriggio, lungo il sentiero di Val Canale. A farne le spese L.B., prelato 70enne, collaboratore pastorale a Villa San Carlo di Costabissara. Il religioso stava scendendo dal rifiugio Papa, nel veronese, con un'altra persona dopo un'escursione sul Pasubio quando ha messo il piede in fallo ed è caduto facendo un volo di cinquantina di metri lungo la scarpata che l'ha portato a sbattere il capo violentemente contro le rocce.

Il compagno di escursione è riuscito a dare l'allarme e, di lì a poco, è atterrato sul posto l'elisoccorso del Suem 118 ed una squadra del soccorso alpino di Schio. I sanitari hanno quindi raggiunto il prelato, l'hanno immolibizzato e trasferito all'ospedale Borgo Trento (Verona) dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete scivola durante un'escursione e fa un volo di cinquanta metri: è grave

VicenzaToday è in caricamento