rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Posina

Si infortuna mentre va a cercare funghi: il figlio lo trova e lancia l'allarme

Ferito un 72 anni di Bolzano Vicentino. Il Soccorso alpino di Arsiero ha raggiunto l'uomo lungo una silvo-pastorale in prossimità di Passo Xomo e dopo averlo imbarellato, lo ha trasportato fino all'ambulanza per trasferirlo all'ospedale di Santorso

Intorno 18 di mercoledì il Soccorso alpino di Arsiero è stato allertato dalla Centrale del 118 per una persona infortunatasi mentre andava a funghi.

L'uomo, G.S., 72 anni, di Bolzano Vicentino, dopo essere scivolato - già verso le 16 - lungo un pendio ed essere caduto da un salto di alcuni di metri, aveva chiamato il figlio che, dopo averlo ritrovato, aveva dato l'allarme attendendo i soccorritori sul posto.

In 14, tra i quali medico e infermiere di stazione, hanno raggiunto l'infortunato, che si trovava lungo una silvo-pastorale in prossimità di Passo Xomo, e gli hanno prestato le prime cure per i probabili traumi al volto, alla gamba e alla schiena riportati nella caduta. Dopo averlo imbarellato, lo hanno quindi trasportato per 400 metri fino all'ambulanza, partita poi in direzione dell'ospedale di Santorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infortuna mentre va a cercare funghi: il figlio lo trova e lancia l'allarme

VicenzaToday è in caricamento