rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Donna escursionista cade per decine di metri sul Pasubio

Trauma cranico e altre contusioni per la 43enne che questa mattina è ruzzolata per alcune decine di metri da una mulattiera militare di Val Fontana d'oro

Un'escursionista di 43 anni, di Valli del Pasubio (VI), è ruzzolata per alcune decine di metri dal sentiero di Val Fontana d'oro che stava percorrendo con altre persone.

Secondo un primo accertamento, ha riportato un sospetto trauma cranico e altre contusioni. Scattato l'allarme poco prima delle 9, verso il luogo dell'incidente sono stati inviati l'elicottero di Verona emergenza e una squadra del Soccorso alpino di Schio, pronta a intervenire dal rifugio Balasso in supporto alle operazioni.

L'incidente è avvenuto nel tratto più ripido della mulattiera militare - in teoria chiusa perché soggetta a frane, ma sempre molto frequentata -, intagliata a serpentina in un costone all'uscita della zona di bosco, dove la donna, scivolata, è caduta tra le rocce sottostanti.

Dopo averla individuata, l'eliambulanza ha sbarcato con un verricello di 30 metri tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio, medico e infermiere, che hanno prestato le prime cure all'infortunata. Imbarellata, l'escursionista è stata recuperata, sempre con un verricello, per essere trasportata all'ospedale di Vicenza con possibili politraumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna escursionista cade per decine di metri sul Pasubio

VicenzaToday è in caricamento