rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rosà

Colpito al petto da un pezzo di acciaio: operaio in rianimazione

Grave infortunio sul lavoro in una ditta di Rosà. Il 23enne si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova

Ennesimo incidente sul lavoro. Nella mattinata di mercoledì un operaio di 23 anni è stato colpito da un pesante pezzo di acciaio mentre stava lavorando al tornio industriale. Il giovane è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova. Il dramma è accaduto verso le 7:30 alla Torneria Meccanica Demo di via Manzoni a Rosà.

L'operaio avrebbe dato al via al processo di lavorazione programmata dopo aver agganciato il pezzo di acciaio al macchinario, ma durante la rotazione ad alta velocità il materiale si sarebbe staccato dai supporti colpendo il giovane, che è stato sbalzato a terra. Il 23enne è stato soccorso dal Suem e, dopo essere stato portato al San Bassiano, è stato ricoverato al reparto rianimazione del nosocomio di Padova con traumi al torace e alla trachea. Le sue condizioni sono gravi. 

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Rosà e gli ispettori dello Spisal. Il pm di turno ha ordinato il sequestro del macchinario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito al petto da un pezzo di acciaio: operaio in rianimazione

VicenzaToday è in caricamento