Malore improvviso: perde il controllo del mezzo e ferisce gravemente un operaio

L'incidente sul lavoro è avvenuto martedì mattina poco dopo le 8. La conducente di una Y10, a causa di una probabile crisi epilettica, non è più riuscito a controllare il mezzo colpendo una benna finita addosso a un operaio

AGGIORNAMENTO

Alle 7.45, i vigili del fuoco in zona villaggio del Sole a Vicenza per soccorrere un operario investito da un’auto rimasto incastrato in un pozzetto del cantiere della nuova rotatoria.

La lancia Y 10 proveniente da via Granatieri di Sardegna probabilmente per un malore della conducente,  ha invaso il cantiere andando a urtare contro la benna distaccata  di uno escavatore, che ha sua volta trascinato l’operaio in uno scavo. La squadra dei pompieri arrivati dalla vicina centrale, hanno rimosso la benna e liberato l’uomo finito incastrato in un pozzetto di cemento.

L’uomo è stato stabilizzato dal personale del suem 118 e trasferito in ospedale. Illesa ma sotto shock, la ragazza alla guida dell’auto. La polizia locale ha eseguito i rilievi dell’incidente e deviato il traffico durante i soccorsi.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminati dopo circa un’ora.    

INCIDENTE SUL LAVORO 

Grave incidente martedì mattina poco prima delle 8 in un cantiere stradale in via Brigata Granatieri di Sardegna, in città. lLa conducente di una Y10, a causa di un malore a quanto sembra dovuto a una crisi epilettica, ha perso il controllo del mezzo e ha colpito una benna che è andata addosso a due operai al lavoro. 

Uno dei due, forse nel tentativo di evitare l'impatto, è stato colpito non in maniera grave ma è finito in un tombino aperto riportando un probabile trauma cranico, pur rimanendo cosciente. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem 118 che hanno portato l'infortunato in ospedale in codice rosso. 

Ileso il collega del ferito, mentre la  conducente del mezzo si è ripresa e sembra che per lui non ci siano complicazioni. Sul posto lo Spisal di Vicenza per gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO|Inferno di fuoco all'alba: colonna di fumo visibile per chilometri

  • La classifica delle migliori scuole d'Italia: scopri le vicentine

  • Allerta meteo, occhi puntati sul Bacchiglione: piena prevista per mezzanotte

  • Minore va in crisi al reparto psichiatrico: i sanitari non riescono a calmarlo e chiamano i carabinieri 

  • Contributi fino a 1000 euro per trasformare l'auto in Gpl o metano

  • Allerta meteo, forte vento e nevicate in quota: Bacchiglione "osservato speciale"

Torna su
VicenzaToday è in caricamento