rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Incendio in una villetta, in salvo gli abitanti

L'incendio ha prima interessato il tetto e poi ha intaccato un balcone, distruggendolo completamente

Si sono svegliati sentendo strani rumori dal tetto e subito dopo hanno visto il fumo invadere la casa, scappando prima che divampasse l’incendio del tetto di un’abitazione disposta su due livelli. È successo poco dopo le 6:30 di venerdì agli abitanti di una villetta in via Prestinari ad Asiago. Gli occupanti, una volta usciti, hanno chiamato i pompieri che sono accorsi sul posto. 

I pompieri subito accorsi dal locale distaccamento e successivamente da Schio e Bassano del Grappa con 3 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala e 15 operatori, hanno iniziato le operazioni d spegnimento riuscendo a sezionare la copertura ed evitare un incendio generalizzato.

Le fiamme hanno intaccato esternamente un poggiolo in legno andato completamente distrutto e parte del sottotetto in legno coperto da una guaina metallica. Sono in corso le operazioni di controllo di tutte le travature in legno per escludere eventuali focolai. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e bonifica termineranno presumibilmente nel primo pomeriggio.

Incendio villetta Asiago: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una villetta, in salvo gli abitanti

VicenzaToday è in caricamento