rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, incendio agli uffici Marzotto: non è escluso il dolo

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio, in uno degli uffici della direzione centrale dell'azienda, al Maglio di Valdagno. Il fuoco sarebbe partito da un cestino per la carta straccia

Un incendio ha semidistrutto uno degli uffici della direzione della 'Marzotto' a Valdagno. Dopo aver lavorato a lungo i vigili del fuoco non hanno al momento potuto escludere l'origine dolosa del rogo.

I carabinieri hanno posto i sigilli in attesa delle decisioni del pubblico ministero. Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio, in uno degli uffici della direzione centrale dell'azienda, al Maglio di Valdagno. Il fuoco sarebbe partito da un cestino per la carta straccia, ed ha intaccato una scrivania e parte di un mobile, provocando anche il distacco di alcuni calcinacci nella struttura, piuttosto datata.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco di Schio, che si sono trattenuti per circa 3 ore. Al lavoro, per stabilire le cause del rogo, anche i carabinieri del nucleo operativo di Valdagno. Al termine degli accertamenti i vigili del fuoco non hanno potuto escludere un atto doloso e per questo l'ufficio è stato sigillato in attesa che il pubblico ministero di turno, Luigi Salvadori, decida se affidare una consulenza. I carabinieri hanno subito sentito a verbale il titolare dell'ufficio, il quale ha escluso che in quella stanza fossero conservati documenti amministrativi o contabili rilevanti.

L'uomo è un fumatore, ma ha detto di non essere in grado di dire se un mozzicone possa essere finito nel cestino quando era ancora acceso. Un episodio circoscritto, ma che ha destato scalpore perché avvenuto a soli due giorni di distanza dal clamoroso provvedimento di sequestro per 65 milioni di euro in beni e partecipazioni disposto dalla magistratura milanese nei riguardi di 13 eredi delle famiglie Marzotto e Donà dalle Rose. Questo nell'ambito dell'inchiesta su una presunta frode fiscale legata alla vendita nel 2008 del marchio Valentino Fashion Group.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, incendio agli uffici Marzotto: non è escluso il dolo

VicenzaToday è in caricamento