rotate-mobile
Cronaca Lusiana

Rogo in taverna: morti due cani, salvi i due gatti

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera a Lusiana. Danni ingenti all'intera casa, che è stata dichiarata inagibile

Ieri sera alle 21.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Pilastro a Lusiana per l’incendio di un’abitazione, deceduti due cani, salvi due gatti.

Il proprietario rientrando a casa si è accorto dell’incendio in atto in una stanza al piano terra adibita a deposito materiale. Lo stesso ha provato con degli estintori a spegnere l’incendio e a chiamare i soccorsi. I pompieri accorsi da asiago hanno spento le fiamme, evitando il coinvolgimento del resto dell’abitazione. I fumi della combustione hanno invaso tutta l’abitazione. Al piano di sopra sono stati rinvenuti morti due cani, che hanno probabilmente respirato i fumi nocivi. Salvi due gatti che si trovavano in un’altra stanza con la porta chiusa.

Il forte calore ha causato il distacco delle malte e del laterizio nella stanza. In corso di accertamento le cause da parte dei vigili del fuoco, che potrebbero essere di natura elettrica. Interdetto l'uso dell'abitazione fino al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità degli ambienti. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate intorno a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in taverna: morti due cani, salvi i due gatti

VicenzaToday è in caricamento