rotate-mobile
Cronaca Bressanvido / Via Chiesa, 5

Incendio a Bressanvido, brucia il fienile della transumanza

Le fiamme, sembra per autocombustione, si scatenano nella notte tra sabato e domenica. La fattoria dei fratelli Pagiusco ha danni per 300 mila euro, ospita da dodici anni la festa della transumanza

Un incendio è divampato nella notte fra sabato e domenica nel fienile dell'azienda agricola Paiusco a Bressanvido: 5 mila quintali di fieno sono andati in fumo, costringendo i Vigili del Fuoco a lavorare tutta la giornata di domenica per spegnere le fiamme.
Sul posto, dopo l'allarme dato verso le 3:40 da Francesco Pagiusco, sono intervenute quattro squadre di pompieri, due del comando di Vicenza e due di Bassano del Grappa.

I danni sono quantificati intorno ai 300 mila euro, fra foraggio, attrezzature, danni all'edificio che è andato completamente distrutto. L'incendio ha destato scalpore anche perché l'azienda dei fratelli Paiusco è molto nota per ospitare, da dodici anni, la festa della transumanza organizzata dalla Pro Loco di Bressanvido, che attira migliaia di persone che accompagnano, fra musica e balli (guarda un video dell'ultima edizione), le mucche che scendono in settembre dall'Altopiano di Asiago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Bressanvido, brucia il fienile della transumanza

VicenzaToday è in caricamento