rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebello Vicentino

Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

Il rogo è scoppiato nel tardo pomeriggio di giovedì alla Futura Srl di via Lungo Chiampo a Montebello Vicentino. Sul posto 6 mezzi dei vigili del fuoco

AGGIORNAMENTO

L'incendio alla Futura Srl si è sviluppato attorno alle 19:30 al centro di un cappannone di trattamento rifiuti lungo 200 metri che è compartimentato. Sul posto una trentina di operatori dei vigili del fuoco con 8 automezzi (praticamente tutta la provincia) con rinforzi da Verona arrivati con un'autobotte chilolitrica.

Una pala gommata dell'azienda sta portando fuori il materiale secco  che da, quello che dice l'azienda, viene normalmente assamblato per fare combustibile per le stufe. Alle 22, secondo il report dei vigili del fuoco la situazione era già sotto controllo. Le operazioni dureranno tutta la notte. 

INCENDIO ALLA FUTURA SRL

Furioso incendio in un impianto di gestione rifiuti, la Futura Srl in via Lungo Chiampo nel comune di Montebello Vicentino nel tardo pomeriggio di giovedì. Sul posto i tecnici di Arpav e i VIgili del Fuoco che sono intervenuti con 6 mezzi e con il supporto di rinforzo anche dalla provincia di Verona con altri mezzi.

Una colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. L'avvertenza per tutta la popolazione residente nelle vicinanze dell'incendio è di non raccogliere nulla dall'orto. 

Il sindaco di Montebello, Dino Magnabosco, raccomanda alla popolazione di chiudere tutte le finestre. 

Incendio Montebello Vicentino: la gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

VicenzaToday è in caricamento