rotate-mobile
Cronaca Bolzano Vicentino

Incendio in autostrada, prende fuoco il carico di un tir

L’autista ha notato il fumo provenire dal cassone e si è fermato in una zona sicura riuscendo anche a staccare la motrice

Alle 9:30 di giovedì i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’area di servizio Postumia Sud nel territorio di Bolzano Vicentino, lungo l’A31 in direzione Vicenza  per l’incendio del carico di un semirimorchio di un camion, carico di materiale triturato di elettrodomestici dismessi.

L’autista, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti, ha notato il fumo provenire dal cassone, trovandosi in prossimità dell’area di servizio è entrato, si è fermato in una zona sicura, riuscendo anche a staccare la motrice. I pompieri arrivati da Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori, hanno utilizzato la schiuma   per soffocare e spegnere l’incendio covante del carico.

Successivamente è stato fatto arrivare sul posto un altro camion e il materiale è stato trasbordato sull’altro mezzo.  Le cause delle fiamme sono al vaglio delle squadre intervenute. Sul posto il personale ausiliario di autostrada e la polstrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate a mezzogiorno circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in autostrada, prende fuoco il carico di un tir

VicenzaToday è in caricamento