Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Sandrigo / Via della Repubblica

Fiamme nell'azienda di smaltimento rifiuti: indagini in corso

L'incendio è divampato nel tardo pomeriggio di martedì

AGGIORNAMENTO ORE 12

Arpav riferisce che a seguito dei rilievi svolti tramite il prelievo di campioni di aria ambiente con canister in prossimità del sito e nella zona di potenziale ricaduta, oltre al campionamento di microinquinanti con apparecchio ad alto volume in zona sottovento, i primi risultati dei canister evidenziano solo a valle tracce di qualche inquinante organico tipico degli incendi.

AGGIORNAMENTO ORE 9

Sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di completo spegnimento e bonifica dell’incendio divampato poco dopo le 18.30 di martedì 11 giugno, in un’azienda di trattamento rifiuti in via della Repubblica a Sandrigo.

Rogo nella ditta di smaltimento di rifiuti

L’incendio si è sviluppato in un capannone di circa 1400 mq con all’interno rifiuti vari, ancora da trattare messi a deposito. I Vigili del fuoco arrivati da Vicenza, Bassano, Padova e con i volontari di Thiene con tre autopompe, tre autobotti, l’autoscala e 22 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme ed evitare un rogo generalizzato di tutto il capannone che è stato salvato. Sul posto nella serata di ieri, martedì 11 giugno, il personale dell’Arpav per il monitoraggio ambientale. Procedono le operazioni di bonifica con dei ragni per lo smassamento e il minuto spegnimento di tutto il materiale coinvolto dalle fiamme. Al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco le cause dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell'azienda di smaltimento rifiuti: indagini in corso
VicenzaToday è in caricamento