rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Precalcino / Via Bastia

Abitazione e ricovero attrezzi avvolti dalle fiamme: fumo nero visibile a km di distanza

L'allarme è scattato nella mattinata di giovedì. I Vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare il rogo. Le operazioni di spegnimento sono state rese ancora più difficoltose per la presenza di numerose bombole di Gpl all'interno del capanno. Nessun ferito

Nella mattinata di giovedì, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Bastia a Montecchio Precalcino per l’incendio di un ricovero attrezzi ed un’abitazione: nessuna persona è rimasta ferita.

Numerose le chiamate alla sala operativa del 115 per l’alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. I pompieri arrivati da Vicenza e Schio con due autopompe, due autobotti e quattordici operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento di un rogo generalizzato.

             WhatsApp Image 2020-07-16 at 15.39.46-2 WhatsApp Image 2020-07-16 at 15.39.44-2

Le fiamme avevano già intaccato l’ampio ricovero mezzi agricoli e materiale vario posto sotto delle tettoie in lamiera dove era parcheggiato anche un camper. Lo sforzo delle squadre dei Vigili del fuoco ha permesso il salvataggio della casa adiacente all’abitazione andata in fiamme.  

Sono ora in corso le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai residui e la rimozione e bonifica dell’incendio. Le cause dell’incendio sono al vaglio del personale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco presenti sul posto con il funzionario di servizio. Le operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco termineranno presumibilmente nel tardo pomeriggio.

.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione e ricovero attrezzi avvolti dalle fiamme: fumo nero visibile a km di distanza

VicenzaToday è in caricamento