rotate-mobile
Cronaca Montecchio Precalcino / Via Leva

Incendio in abitazione: cane e padrone morti tra le fiamme

L'intevento dei Vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere il rogo ma per l'uomo e il suo fido non c'è stato nulla da fare

Intervento dei Vigili del fuoco, alle prime luci dell'alba di giovedì, in via Prà Castello, a Levà di Montecchio Precalcino per un incendio divampato in un'abitazione.

All’arrivo dei pompieri, accorsi da Vicenza, con un’autopompa, due autobotti, l’autoscala, 10 operatori e il funzionario di guardia, l’incendio era completamente generalizzato e interessava i due piani dell’abitazione. Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’abitazione attigua.

Quando i Vigili de fuoco dotati di autorespiratori sono riusciti a entrare nella casa, hanno rinvenuto il corpo di un uomo e del cane. Sono ora in corso le operazioni di raffreddamento dei resti dell’abitazione. Sul posto il personale del Suem 118 e dei carabinieri.

La vittima dell'incendio è Gianni Marotto, 75enne, tecnico radiologo in pensione. Cane e padrone sono morti e intossicazione da fumi con conseguenze asfissia. La causa del rogo è verosimilmente ricollegabile a stufa a cherosene.

L'Ag ha disposto il sequestro dell'immobile di proprietà della vittima. Allo stato dei fatti i carabinieri escludono azioni dolose di terzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in abitazione: cane e padrone morti tra le fiamme

VicenzaToday è in caricamento