rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abitazione in fiamme nell'Ampezzano: all'interno tre adulti e tre minori vicentini

L'incendio è divampato lunedì notte in un maso in località Grignes. A dare l'allarme sono stati i sei occupanti che fortunatamente non hanno riportato ferite o ustioni

Dall'alba di martedì i Vigili del fuoco stanno operando in località Grignes, a Cortina D’Ampezzo (Belluno) per l’incendio di una tipica abitazione ampezzana. A dare l'allarme sono stati gli occupanti dell'abitazione, 3 adulti e 3 minori residenti nel Vicentino, che si erano trasferiti a Cortina già dal mese di febbraio.

Incendio maso di montagna: all'interno sei persone

Sul posto sono intervenuti circa 20 operatori e 7 automezzi da Cortina, Pieve di Cadore, San Vito e Belluno con personale permanente e volontario. La parte alta dell’edificio era completamente avvolta dalle fiamme. Gli operatori sono riusciti a circoscrivere le fiamme evitando il coinvolgimento della parte bassa dell’abitazione. Il rogo ha bruciato il tetto e il sottotetto dell’abitazione interessando anche tre stanze del primo piano.

Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. L'abitazione è stata interdetta all'uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazione in fiamme nell'Ampezzano: all'interno tre adulti e tre minori vicentini

VicenzaToday è in caricamento