menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente durante i lavori, divampa l'incendio lungo la Sr: traffico deviato

Il dardo di fuoco è stato controllato e lasciato bruciare, evitando così la dispersione di gas nell’aria. Le operazioni dei Vigili del fuoco sono ancora in corso

Dalle 14 di martedì i Vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme di un incendio provocato dal perforamento della condotta del metanodotto di media pressione durante l’esecuzione di alcuni lavori di carotaggi stradali.

I pompieri arrivati da Vicenza con un’autopompa, un’autobotte, l’autogrù e 9 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza la zona isolandola. Il dardo di fuoco è stato controllato e lasciato bruciare, evitando così la dispersione di gas nell’aria.

Il traffico lungo la strada regionale è stato deviato su viabilità alternativa. I tecnici del metanodotto hanno chiuso a monte e valle la condotta fino all’esaurimento delle fiamme.

Successivamente i Vigili del fuoco hanno rimosso con l’autogrù la macchina carotatrice, rimasta danneggiata dalle fiamme. Sono ora in corso le operazioni di riparazione del metanodotto di 150 mm da parte dei tecnici della rete gas, la cui sicurezza è assicurata dalle squadre dei vigili del fuoco ancora presenti sul posto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento