rotate-mobile
Cronaca Valdagno

In Basilica in mostra "Illustri", polemica dei fumettisti: "E noi?"

La nuova mostra allestita nel cuore di Vicenza, con giovani illustratori, ha provocato l'ironica reazione di Giuliano Picininno, disegnatore, tra gli altri, di Alan Ford e Dampyr

Gli "Illustri" in mostra nel cuore di Vicenza da sabato 14 e già "scoppia" la polemica, tutta in punta di penna. A lanciare lo strale dalla sua pagina Facebook, è il noto disegnatore Giuliano Piccininno, che da Valdagno polemizza - divertito e divertente - sull'evento: "La Basilica apre agli illustratori. "I disegnatori di fumetti aspettano fuori" è la didascalia della vignetta creata ad hoc che vedete qui a fianco. 

Autore di Alan Ford e Dampyr, passando per Tiramolla, Tolpolino, Ozzy e Master of the Univers (per citare solo alcuni dei suoi lavori), Piccininno usa lo spirito salernitano per giustificare la scelta di Bulgarini e c.: "Immaginate che roba se ti arrivano tutti quei disegnatori, sai che figure... - e con altri colleghi vicentini, illustri per davvero, come Gottardo e Ceccon, da appuntamento a tutti all'osteria. 


Se è vero che ne uccide più la penna che la spada, come poetava un altro illustre, Shakespeare, chissà se funziona anche con la penna... grafica. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Basilica in mostra "Illustri", polemica dei fumettisti: "E noi?"

VicenzaToday è in caricamento