rotate-mobile
Cronaca

Il rito propiziatorio per purificare la tua casa

Nei riti sacri, miscele e pozioni vengono preparati ancora oggi, accompagnati da cerimoniali propiziatori, per favorire o accelerare un evento, scacciare malefizi, potenziare la fertilità, alleviare dolori o prevedere il futuro

Ad ogni situazione corrisponde un rituale, mi spiega katiuscia Guarino un’appassionata di esoterismo di Vicenza, da eseguire con tutta tranquillità, entro le mura domestiche, cosicché malefici, fatture e presenze vengano bandite una volta per tutte dalla vita dello "sfortunato".

L’importante, continua katiuscia, è crederci profondamente quando lo si esegue, non farsi distrarre dal mondo esterno e love-heart-love-feeling-girl-wings-sunset-freedom-sky-horizon-2seguire alla lettera ogni passaggio. I rituali d’amore sono i più richiesti, questa pratica a cui l’uomo fa ricorso fin dall’antichità, ha lo scopo di consolidare un sentimento, prevenire una separazione o annullare situazioni di infedeltà.

Gli incantesimi, spiega Katiuscia, richiamano potenti energie da canalizzare sulla persona desiderata generando un legame che si consolida grazie alla cerimonia della magia dell’amore. Se fai parte delle persone che credono fermamente che un rito possa giovare alla risoluzione di un problema, prendi nota di questi tre che gentilmente katiuscia ci ha spiegato.

Il primo rituale, molto semplice da fare, è per proteggere la casa, ecco il procedimento. Procuratevi 5 foglie d’alloro, un alloro-2pentolino nuovo in alluminio da utilizzare esclusivamente per questo rituale o simili in futuro. Riempite d’acqua il pentolino e fate bollire a lungo le cinque foglie di alloro, immaginando che tutta la negatività della casa venga assorbita dall’alloro. Quando l’acqua sta per essere assorbita completamente prendete le cinque foglie e ponetele una sul davanzale delle finestre della casa dove vivete di più. Da questo momento avete la casa schermata e protetta. L’acqua che è rimasta della bollitura verrà gettata sul water della casa, immaginando che insieme a quell’acqua se ne vada tutta la negatività rimasta. Questo antico rituale, mi spiega katiuscia, è brasiliano e viene fatto spesso sia nel cambio di casa da un luogo all’altro che ritualmente ad ogni solstizio d’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rito propiziatorio per purificare la tua casa

VicenzaToday è in caricamento