Il "buco" tra le giostre, Rucco: "Inaccettabile! Ognuno si assuma le proprie responsabilità"

Il sindaco Francesco Rucco commenta le immagini, pubblicate in queste ore sulla pagina Facebook dell'associazione Vicenza ai Vicentini, in cui si vedono chiaramente tre giovani iniettarsi droga ai piedi di una giostra del luna park di Campo Marzo carica di bambini

Uno screenshot del video di Turi Sambo

“Inaccettabile! E' inaccettabile che si verifichino episodi come questo in un luogo dove è presente l'esercito e dove abbiamo un presidio fisso della polizia locale. Chi non si comporta secondo le regole deve essere allontanato. Tanto più se succede in pieno giorno e a pochi passi da una giostra per bambini. Venerdì sarò dal prefetto per un incontro già in programma sulla sicurezza e sottoporrò la questione anche a lui: se non basta quello che stiamo facendo bisogna fare di più e ognuno si deve prendere le proprie responsabilità”.

IL VIDEO

Così il sindaco Francesco Rucco commenta le immagini, pubblicate in queste ore sulla pagina Facebook dell'associazione Vicenza ai Vicentini, in cui si vedono chiaramente tre giovani iniettarsi droga ai piedi di una giostra del luna park di Campo Marzo carica di bambini.

“Troppi anni di lassismo e di permissivismo – prosegue il sindaco - ci hanno consegnato una città che ha bisogno di più presenza delle forze dell'ordine e un luogo come Campo Marzo dove è necessario intervenire con maggiore forza. Lo abbiamo detto anche ieri al ministro degli Interni Salvini: servono più agenti e serve che gli agenti siano messi nelle condizioni di agire con adeguata strumentazione. Il ministro ci ha assicurato il suo appoggio, ma ognuno di noi deve fare la propria parte”.

I pattugliamenti a Campo Marzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

  • Investito in bici dal rimorchio di un camion: gravissimo 14enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento