Cronaca

I migliori pub di Vicenza e provincia

Niente di meglio che un pub per gustarsi una buona pinta con gli amici, ecco 7 locali dove la birra è diventata quasi una religione, un viaggio per chi sogna in pub del Regno Unito restando in provincia

Mariolo's Pub

mariolo-s-pub-Ad ogni san Patrizio giovani vestiti di verde vanno a caccia della locanda perfetta per bere Guinnes in onore del patrono dell'Irlanda, e gustarsi l'atmosfera tipica dei pub della Gran Bretagna.  Una ricerca che puntualmente si conclude davanti alle spine di Mariolo a Zugliano, una delle migliori birrerie delle provincia. Estate  o inverno la ricetta non cambia: il locale, arredato tuto in legno e con un amplio giardino, oltre ad una vasta scelta di birre è divenuto famoso negli anni per le sue deliziose bruschette. I prezzi sono in linea con quelli delle birrerie cittadine: in media sei euro per una pinta, dai 4 ai 10 per le bruschette.  Mariolo si trova in via Pau a Zugliano

Drunken duck 

La birra non ha segreti per i gestori del Drunken Duck. Situato in via degli Eroi a Quinto Vicentino, the-drunken-duck-il pub è riconosciuto a livello internazionale (con tanto di attestati e premi) per la vasta selezione di birre artigianali provenienti da tutto il mondo. Anche per questo i prezzi non sono quelli di un normale bar di provincia. Il locale si distingue anche per i molti eventi rock e per una cucina semplice ma di forte impatto. 

La Pesa

La pesaIn via Roma a Bressanvido sopravvive immutabile nel tempo uno dei rifugi preferiti di rocker e metallari di tutta la provincia. Da sempre, La Pesa è la tana di chi pensa che il rock non muore mai e ama la buona birra. Il personale è accogliente e preparato, bruschette e panini sono di buona qualità e i prezzi nella media. All'interno della birreria i cani possono entrare. Il locale si distingue inoltre per una fitta programmazione di eventi e concerti. 

Birreria Summano

Aperta fin dal 1873, essa rappresenta da sempre un vero e proprio punto di riferimento per chi - non solbirreria Summanoo vicentino - ama la birra e la buona cucina. Situata a Piovene Rocchette, la birreria Summano è la risposta locale agli storici pub del nord europa. La cucina è di ottimo livello con un menù vasto e adatto a tutte le tasche. All'interno della birreria, per tutto l'anno, si susseguono eventi per giovani e famiglie.

Tetley's Pub

tetley's-2A Bassano, in viale Diaz, il Tettly's pub si distingue per l'ambientazione in puro stile british, la vasta scelta di piatti e birre, e per l'ottimo servizio. Oltre alle bevande alcoliche il pub si segnala anche per gli infusi e in tè a disposizione dei clienti. Un particolare che rende ancora più precisa la sensazione di trovarsi in un locale londinese. Aperto anche a arda serata ha a disposizione un amplio parcheggio e in estate un giardino dove sedere all'aperto. La cucina offre anche il servizio da asporto. 

Fado Murphy's pub

Le caratteristiche porte rosse del Fado, a Dueville in via della Repubblica, nascondono un locale accoglientFadoe, l'ideale per una serata tranquilla con gli amici. Il pub si segnala anche per i tanti eventi organizzati dai gestori. In particolare il Fado punta sulla musica live, con un fitto calendario di eventi. Piatto forte della cucina sono le bruschette, elaborate con ingredienti scelti e sempre freschi. 

Jokerman a Zanè

birreria-jokerman-2Uno di quei locali dove oltre alla qualità del servizio, l'ambientazione irish, e il vasto assortimento di birre a fare la differenza sono i personaggi che lo popolano. In particolare la presenza del titolare, Gigi detto "Joker" per l'appunto. Mattatore esperto capace di consigliare sempre la birra giusta anche ai palati più raffinati. Situato in viale Trieste a Zanè, il pub è diventato negli anni una delle birrerie più conosciute della provincia. In estate le panche situate al suo esterno permettono di assaporare  le gustose bruschette all'aperto. I prezzi sono tra i migliori della categoria. 

San Peter's 

Il giro delle birrerie termina a Vicenza è più precisamente in via San Pietro, vicino a ponte degli Angeli.SAn peter's pub-2 Il San Peter's Pub è uno dei locali più gettonati prima e dopo le partite casalinghe del Vicenza Calcio. La cucina sforna piatti non particolarmente raffinati ma di sicuro effetto. Da provare il chili e il piatto di stinco. Ampia la scelta di birre alla spina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori pub di Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento