rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale dell'Oreficeria

Hit Show, effetto Stacchio: si cercano armi da difesa

Il nuovo format dedicato alla caccia e al mondo delle armi di Vicenza Fiera, ha attirato migliaia di visitatori. In molti cercavano un'arma da difesa

Il mondo della caccia va in scena in Fiera a Vicenza, con la consueta ressa di appassionati del settore. Ma l'ombra lunga dei fatti di Nanto, inevitabilmente arriva anche a Hit Show. L'onorevole Sergio Berlato, al taglio del nastro, indossava l'ormai famosissima t-shirt, "Io sto con Stacchio" e, tra gli stand, sono in molti a pensarla così. Non solo: la sensazione è che sia cresciuto l'interesse nei confronti delle armi da difesa. 

hit in fiera

"Mio marito è cacciatore, io delle armi non mi sono mai interessata - racconta una signora - ma quest'anno abbiamo subito un furto e ho deciso di fare domanda per il porto d'armi, poi non so se riuscirei a sparare, ma è per sentirsi sicuri".

Dietro il mirino di un lungo fucile da cecchino, immortalato in decine di selfie, due ragazzi scherzano: "Pensa con una bestia del genere altro che rapinatori - ridono e, dopo essersi accorti di essere stati sentiti, precisano - Stiamo scherzando". 

"Dovrebbero dargli una medaglia, altro che problemi legali. Se uno sa usare un arma è normale che la usi in casi come quello" commenta però uno degli espositori". "Da noi ci sono molte armi e pochi furti - chiosa un visitatore sloveno - Ci sarà un perchè". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hit Show, effetto Stacchio: si cercano armi da difesa

VicenzaToday è in caricamento