rotate-mobile
Cronaca

Patente taroccata e revisione scaduta: 5500 euro di multa

Il 23enne residente a Galliera Veneta non aveva mai conseguito il documento di guida. Fermato dalla polizia, è scattata la denuncia e la maxi sanzione

Un salasso da 5500 euro di multa e la denuncia per falsificazione di documento. Sono questi i provvedimenti emessi nei confronti di un pakistano di 23 anni, residente a Galliera Veneta nel Padovano e in regola col permesso di soggiorno. 

L'uomo era alla guida di una Peugeut 407 con a bordo due connazionali e un cittadino indiano quando, nel pomeriggio di domenica, è stato fermato da una pattuglia delle volanti in viale Risorgimento a Vicenza. Agli agenti il 23enne ha esibito una patente ceca visibilmente contraffatta, alla quale aveva incollato sopra una sua foto. 

Dopo i controlli gli uomini della questura hanno denunciato per falso materiale e multato il pakistano. La sanzione per guida senza patente è lievitata in quanto l'ato era anche senza revisione e aveva un faro e uno specchietto rotto.  Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente taroccata e revisione scaduta: 5500 euro di multa

VicenzaToday è in caricamento