rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Battaglione Framarin

Alla guida con patente falsa: denunciato

Il fermo è scattato nel pomeriggio di giovedì, durante un controllo di polizia in città

Nel pomeriggio di giovedì, in via Framarin, un 24enne nigeriano, con alle spalle alcuni precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto ad un controllo di polizia mentre era al volante della sua auto.

Particolarmente nervoso al momento di fornire i suoi documenti, l'uomo è stato portato negli uffici di viale Mazzini poiché la patente di guida mostrata ha destato più di qualche sospetto agli operatori.

Grazie ad una analisi più accurata del documento, infatti, è emersa la assoluta falsità. L'uomo, residente nella provincia di Vicenza, ha quindi ammesso di non aver mai conseguito il titolo di abilitazione alla guida in Italia e di averne comprata una, del tutto falsa, in provincia di Napoli.

Immediata, quindi, la denuncia alla autorità giudiziaria: sono stati infatti constestati al conducente dell'auto i reati di guida senza patente e concorso nella falsificazione del documento. La foto della patente, così come la firma apposta in calce, appartengono proprio al fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con patente falsa: denunciato

VicenzaToday è in caricamento