rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida di un'auto senza targhe, multato e vettura sequestrata

Il veicolo, di cui è stato immediatamente verificato il numero di telaio, era stato radiato dall'Unione Europea lo scorso 22 aprile

E' successo nella mattinata di domenica, in via Quadri a Vicenza. La Volante in servizio di perlustrazione nella zona è stata allertata dalla Sala Operativa della Questura che aveva, poco prima, ricevuto alcune segnalazione da parte di automobilisti secondo le quali una vettura circolava sprovvista delle prescritte targhe, anteriore e posteriore. Intercettata poco dopo dall'equipaggio della polizia di Stato, il conducente ha riferito di aver acquistato alcuni giorni prima l'automobile e di essere in attesa delle targhe.

La risposta, però, non è stata sufficiente. Gli agenti, infatti, dopo aver sanzionato il conducente - elevando a suo carico una sanzione di 172 euro - hanno voluto approfondire i termini della questione. E' così emerso che il veicolo - di cui è stato immediatamente verificato il numero di telaio - era stato radiato dall'Unione Europea lo scorso 22 aprile. L'automobilista, ignaro di ciò, ha fornito ulteriori elementi che sono al vaglio degli investigatori. Non si esclude, infatti, che dietro la vendita della vettura - che al momento non è né registrata né provata documentalmente - si celi una truffa in danno dell'acquirente.

Al termine dei primi accertamenti, pertanto, la vettura è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida di un'auto senza targhe, multato e vettura sequestrata

VicenzaToday è in caricamento