rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Guerra agli ubriachi al volante: notte di controlli a Marano, Zanè, Thiene e Schio

Dalle 21 alle 4, nella notte tra venerdì e sabato, 4 pattuglie della polizia locale hanno eseguito un controllo mirato a Marano Vicentino, Zanè, Thiene e Schio. Numerosi i mezzi controllati. 16 i conducenti sottoposti a controllo per verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche alla guida

Notte di controlli, effettuati dal Consorzio Poliza Locale Alto Vicentino di Schio con la collaborazione del Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene a Marano Vicentino, Zanè, Thiene e Schio. 

Dalle 21 di venerdì alle 4 di sabato, 4 pattuglie hanno eseguito un controllo mirato ai fini di prevenire le cosidette "stragi del sabato sera" comuni di . Numerosi i mezzi controllati: 16 i conducenti sottoposti a controllo con percursore per verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche alla guida.

Erano solo le 22,05 quando un 50enne è stato fermato in Via Europa di Marano Vicentino con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l. A seguito di ciò il personale operante ha provveduto a ritirare la patente di guida e deferire il conducente alla Procura della Repubblica di Vicenza. Sono inoltre stati sanzionati alcuni conducenti per irregolarità di carattere amministrativo nonchè un conducente per non aversi fermato all'alt imposto dal personale operante.

I controlli si sono poi spostati in Via del Terziario a Thiene ove poco dopo la mezzanotte una 22enne è stata fermata con un tasso alcolemico di oltre 2 volte superiore a quello consentito (0,5 g/l): ritiro della patente di guida e denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza. Un conducente è stato anche sanzionato per aver circolato con il mezzo nonostante la revisione scaduta da oltre 6 mesi.

I controlli poi si sono spostati presso un parco pubblico di Marano Vicentino ed un noto pubblico esercizio di Zanè in quanto erano giunte delle segnalazioni per schiamazzi. Le verifiche hanno dato esito negativo.

Verso le ore 2,00 i controlli alla circolazione stradale hanno interessato Via Vicenza di Schio dove verso le ore 02,30 una 23enne è stata controllata e trovata a guidare con un tasso alcolemico di quasi due volte superiore a quello consentito. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata e la conducente deferita all'Autorità Giudiziaria. Infine è stato controllato anche un pubblico esercizio di San Vito di Leguzzano poichè segnalata la presenza di avventori che disturbavano il riposo dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra agli ubriachi al volante: notte di controlli a Marano, Zanè, Thiene e Schio

VicenzaToday è in caricamento