rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, fatture false per 500mila euro: Gdf sequestra villa intestata alla compagna

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il tribunale di Vicenza nei confronti di un imprenditore bassanese

Ha evaso il fisco per circa mezzo milione di euro in tre anni con il trucco delle fatture per operazioni inesistenti utilizzate in contabilità. La Guardia di Finanza di Bassano è intervenuta, nei giorni scorsi, per sequestrare una villa dello stesso valore intestata alla compagna di un imprenditore bassanese.

Il provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il tribunale di Vicenza, è stato eseguito per equivalente di un immobile ubicato nel comune di Valstagna riferito a B.G., legale rappresentante di una S.r.l. operante nel settore dell’impiantistica elettrica con sede a Bassano del Grappa. L’applicazione della misura cautelare reale trae origine dall’attività di verifica fiscale eseguita nei confronti della ditta che, oltre alla constatazione delle violazioni di carattere amministrativo, hanno consentito di formulare l’ipotesi penal-tributaria.

I finanzieri hanno dapprima quantificato il profitto del reato in € 140.000, coincidente con le imposte evase dalla società, e, poi, l’hanno segnalato all’autorità giudiziaria. Gli accertamenti bancari hanno consentito di rilevare che l’indagato di fatto aveva la disponibilità di una villa, ubicata nel comune di Valstagna, formalmente intestata alla partner priva della capacità economica e reddituale necessaria per l’acquisto del bene e per il sostenimento delle spese relative alle ristrutturazioni eseguite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, fatture false per 500mila euro: Gdf sequestra villa intestata alla compagna

VicenzaToday è in caricamento