Bassano, fatture false per 500mila euro: Gdf sequestra villa intestata alla compagna

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il tribunale di Vicenza nei confronti di un imprenditore bassanese

Ha evaso il fisco per circa mezzo milione di euro in tre anni con il trucco delle fatture per operazioni inesistenti utilizzate in contabilità. La Guardia di Finanza di Bassano è intervenuta, nei giorni scorsi, per sequestrare una villa dello stesso valore intestata alla compagna di un imprenditore bassanese.

Il provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il tribunale di Vicenza, è stato eseguito per equivalente di un immobile ubicato nel comune di Valstagna riferito a B.G., legale rappresentante di una S.r.l. operante nel settore dell’impiantistica elettrica con sede a Bassano del Grappa. L’applicazione della misura cautelare reale trae origine dall’attività di verifica fiscale eseguita nei confronti della ditta che, oltre alla constatazione delle violazioni di carattere amministrativo, hanno consentito di formulare l’ipotesi penal-tributaria.

I finanzieri hanno dapprima quantificato il profitto del reato in € 140.000, coincidente con le imposte evase dalla società, e, poi, l’hanno segnalato all’autorità giudiziaria. Gli accertamenti bancari hanno consentito di rilevare che l’indagato di fatto aveva la disponibilità di una villa, ubicata nel comune di Valstagna, formalmente intestata alla partner priva della capacità economica e reddituale necessaria per l’acquisto del bene e per il sostenimento delle spese relative alle ristrutturazioni eseguite.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Coronavirus, nuova ordinanza in Veneto: tutte le novità

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento