rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza, Vicenza saluta il colonnello Demichelis: al suo posto arriva Rizzo

Cambio al comando del Nucleo Polizia Economico Finanziaria

Passaggio di consegne alla caserma “Fin. Attilio PUMPO, M.A.V.M.”, sede del comando provinciale della Guardia di finanza di Vicenza, alla presenza del comandante provinciale, il colonnello t.ST Crescenzo Sciaraffa, e di una molto contenuta rappresentanza di Ufficiali ed ispettori.

Il comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Vicenza col. Sergio Demichelis è stato promosso a comandante provinciale di Lodi e dopo tre anni di servizio ha ceduto l'incarico al tenente col. Giuseppe Rizzo, già comandante della Compagnia di Vicenza e poi del più ampio gruppo di coordinamento intra-provinciale avente competenze anche sulle Compagnie di Vicenza e di Arzignano e sulle Tenenze di Schio e di Noventa Vicentina. 

Il colonnello Sergio Demichelis, lascia il Capoluogo berico dopo aver portato a positivo conseguimento numerose operazioni di polizia economico-finanziaria che hanno visto la sempre più incisiva applicazione di misure di aggressione patrimoniale ultra-milionarie a favore dell’Erario sui profitti illecitamente accumulati attraverso la consumazione di reati a “movente finanziario, tributario ed economico.  

Il nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, ten. col. Giuseppe Rizzo, si è dichiarato onorato di questo nuovo e più prestigioso incarico di comando in un tessuto socio-economico di cui ha già maturato qualificata conoscenza grazie all’esperienza di servizio già sviluppata presso il Capoluogo berico e della quale, nel più autorevole incarico di comando, avrà modo di mettere al servizio della collettività le specifiche peculiarità di investigatore economico-finanziario.   

Il comandante provinciale, a conclusione del passaggio di consegne, in considerazione delle sempre più percepite esigenze di tutela della legalità nel florido tessuto socio-economico del territorio vicentino, ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro al tenente colonnello Giuseppe Rizzo, auspicando importanti risultati professionali nell’interesse della cittadinanza, dell’imprenditoria e delle Istituzioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, Vicenza saluta il colonnello Demichelis: al suo posto arriva Rizzo

VicenzaToday è in caricamento