rotate-mobile
Cronaca Longare

Longare, vince 1,7 milioni di euro e scrive: "Sono un operaio"

L'acquisto del tagliando è avvenuto alle 11 dell'11 novembre al bar "Bar Stazione" della frazione Ponte di Lumignano, ma solo ieri le titolari hanno trovato una lettera di ringraziamento

"Sono un operaio": così si è firmato il vincitore di un milione 740mila euro con un biglietto della lotteria "Turista per sempre" su di  un foglietto anonimo lasciato ai gestori del bar dove aveva acquistato il tagliando, a Longare.

L'acquisto del "gratta e vinci" è avvenuto nei giorni scorsi al bar "Bar Stazione" della frazione Ponte di Lumignano, ma solo stamane le titolari del locale hanno trovato una lettera chiusa indirizzata a loro, lasciata probabilmente durante notte. All' interno il supervincitore aveva inserito una fotocopia della vincita e un foglietto scritto a mano nel quale, oltre a ringraziare, ha scritto che il biglietto era stato acquistato "alle ore 11 dell'11 novembre 2011".

La vincita è una delle più alte mai registrate nel Veneto. Nel vicentino il record resta quello dei quasi 8 milioni e mezzo di euro vinti con una decina d'anni fa con un Superenalotto alla tabaccheria del piazzale del Mercato a Vicenza.

Come previsto dalle norme del concorso, il premio sarà suddiviso in innumerevoli trance: 200 mila euro subito, 6 mila al mese per 20 anni e un bonus finale di 100 mila euro, per un totale per di 1 milione e 740 mila euro. La notizia è diventata di dominio pubblico nella piccola frazione nell'hinterland di Vicenza anche perché le titolari hanno evidenziato la vincita con un cartello esposto fuori all'esercizio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longare, vince 1,7 milioni di euro e scrive: "Sono un operaio"

VicenzaToday è in caricamento