rotate-mobile
Cronaca Zugliano

Golf: è polemica sul nuovo campo tra Sarcedo e Zugliano

La nuova struttura "Golf Resort & Spa" dovrebbe sorgere tra i due comuni, in un'area di un milione e 800mila metri quadrati. Il progetto prevede anche un'area residenziale e da qui nasce l'opposizione di un comitato

Esplode la polemica contro il nuovo campo da golf che dovrebbe nascere tra i comuni di Zugliano e Sarcedo. Come spempre più spesso accade, gli oppositori hanno scelto facebook per divulgare le proprie opinioni: il gruppo "Io non voglio il campo da golf" conta già oltre un centinaio di membri, dopo pochi giorni dalla sua fondazione.

Lo sport c'entra poco, è il progetto a preoccupare gli iscritti. Oltre al campo, da 887mila metri quadrati, in area Barcon, sono previste anche numerose strutture di servizio, come un albergo, club house, una spa e un centro fitness, un ristorante, un locale serale e piano bar, negozi specifici per chi pratica il golf, salette meeting, un centro direzionale. Ci saranno anche un comparto residenziale di 170 mila metriquadrati con abitazioni uni e bi-familiari e un´area verde di oltre 700 mila metriquadrati.

Secondo gli animatori del gruppo si tratta dell'ennesima speculazione ediliza sul territorio ed anche Coldiretti ha espresso preplessità, per l'enorme quantità d'acqua che verrà utilizzata per curare il manto erboso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf: è polemica sul nuovo campo tra Sarcedo e Zugliano

VicenzaToday è in caricamento