rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa / Piazza Libertà

Giro d’Italia 2014 a Bassano del Grappa: la città si tinge di rosa

Venerdì 30 maggio la corsa rosa passerà anche per il Comune vicentino che per l'occasione si è vestito a festa e ha pensato a tante iniziative correlate: dalla mostra di bici antiche alle varie pedalate

Il Giro d’Italia 2014 fa tappa a Bassano del Grappa: l’appuntamento, molto atteso nel Vicentino, è previsto per venerdì 30 maggio. Alle 13 dal centro cittadino partirà una cronoscalata di oltre 26 km che arriverà fino a Cima Grappa. Un evento che attirerà migliaia e migliaia di persone nel Comune vicentino che per l’occasione si è vestito a festa (e in rosa con, oltre alla torre con il logo del giro, tante biciclette sparse per la città e striscioni, palloncini e festoni) e ha pensato a tante iniziative correlate.

TUTTO SULLA TAPPA

TUTTE LE INIZIATIVE. Innanzitutto la mostra di bici storiche allestita per l’occasione allo Iat di Largo Corona d’Italia e una mostra fotografica nella Chiesetta dell’Angelo previste già da questo week-end. Sabato 24 maggio il “Monte Grappa day” con una passeggiata in bicicletta aperta a tutti sul tracciato della prova: poi “Tipi(bi)ci” di domenica 25, percorso con degustazioni per famiglie e martedì 27 una gara di bici storiche, una scalata in miniatura con il passaggio per Ponte Vecchio, per le vie del centro. Una “passeggiata a coppie separate”, dove la differenza di tempo tra i ciclisti che compongono la coppia più vicina a “zero” si aggiudicherà il titolo di “scalatori d’altri tempi”. Infine per chi vuole fare shopping, mercoledì 28 maggio la “notte rosa”, con negozi aperti e iniziative tutta la giornata anche per i più piccoli che potranno gustare nel pomeriggio delle palline di gelato rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia 2014 a Bassano del Grappa: la città si tinge di rosa

VicenzaToday è in caricamento