rotate-mobile
Cronaca Rotzo

Giovane cade in un dirupo, recuperato il corpo senza vita

Le squadre di recupero sono nel comune di Rotzo, dove hanno estratto il cadavere del ragazzo

Corsa contro il tempo. Sono in corso in questi minuti le operazioni di soccorso di un giovane che, da quanto si è potuto ricostruire, sarebbe caduto in un dirupo nel comune di Rotzo.

Come confermano i vigili del fuoco, le squadre di soccorso sono sul posto e stanno cercando di estrarre il ragazzo. Non ci sono conferme, invece, riguardo lo stato di salute del giovane.

AGGIORNAMENTO ORE 16

Come conferma il Suem, sono terminate le operazioni di recupero, concluse nel peggiore dei modi: il giovane è stato trovato senza vita. In corso le analisi degli inquirenti per capire la dinamica dei fatti.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

Poco prima delle 14 i vigili del fuoco sono intervenuti all’Altar Knotto di Rotzo, formazione rocciosa che guarda la Valdastico, per la caduta di un trentenne di Rovigo, sul posto assieme alla fidanzata. Il ragazzo, probabilmente per recuperare il telefono, è precipitato per oltre ottanta metri nel burrone.

L'allarme era scattato attorno alle 13:30 sul posto è arrivato l'elisoccorso di Treviso emergenza, che ha sbarcato il tecnico di elisoccorso nel canale sottostante la parete. L'elicottero è poi volato a imbarcare due soccorritori - che avevano preso parte alla ricerca dell'anziano al Rifugio Campolongo - arrivati sul punto della caduta, dove c'era la sua ragazza sotto shock, accompagnata subito a valle da due volontari di Asiago e affidata all'ambulanza. I tecnici sono stati calati con il verricello a lato del canale alla base della parete, dove era stato purtroppo individuato il corpo senza vita del ragazzo, oltre 100 metri sotto l'Altar Knotto, per provvedere alla rimozione della salma, avvenuta poi ad opera dell'elicottero dei Vigili del fuoco sopraggiunti nel frattempo, con le operazioni terminate intorno alle 17:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane cade in un dirupo, recuperato il corpo senza vita

VicenzaToday è in caricamento